martedì 15 aprile 2014

POSSO PARLARTI CUORE A CUORE…


                           POSSO PARLARTI CUORE A CUORE…


Posso parlarti?... Sono parole, che escono direttamente dal mio cuore e richiedono perciò di essere accolte, con altrettanta immediatezza, dal tuo cuore. Voglio richiamarti ad un problema fondamentale della tua vita. Voglio il tuo bene; non mi respingere, ora che sono capitato tra le tue mani, ma degnati di leggermi e di riflettere a quanto ti dico.


Non resistere più a Dio che da tempo bussa alla porta del tuo cuore.


Egli non ti illude mai, non fa sconti nel rivelarti TUTTA LA VERITA’. E non ti delude mai.


Nessuna persona, che lo ha seguito veramente, si è dichiarata o si è sentita ingannata. Tutti i convertiti lo attestano molto eloquentemente.


Non soffocare ancora l’aspirazione del tuo animo di riposarsi in Dio.


SOLO DIO TI DA’LA PACE. DIO E LA PACE SONO UN’UNICA COSA. Non vedi?...


I beni materiali non ti soddisfano, il piacere del senso ti abbrutisce, gli uomini ti sorridono nella prosperità, ma per sfruttarti, e ti abbandonano nel dolore. Per non essere deriso, tu mascheri il tormento del cuore con una falsa allegria.


Vorresti uscire da questo stato, ma ti sembra di non avere la forza.


Ebbene, Iddio ti stende la mano in questo momento e ti dice:


“ Ecco, ti ho mandato i miei Apostoli: ascoltali!”


Non disprezzare questa voce. E’ la voce del Padre, che vuole abbracciarti, dalla croce, con le braccia del Figlio suo, che si è immolato per te. Non disprezzarla; domani potrebbe mutarsi in voce di condanna.


Su via; un atto di buona volontà. Che ti costa? Se vuoi veramente bene a te stesso, non rimandare ancora la tua conversione. Ricordati che vita ne hai una sola; non sprecarla.


La parola di Dio ti esorta pressantemente a prendere la tua decisione, ricordandoti sempre che tu hai nelle tue mani soltanto l’attimo che fugge. Il tuo passato non ritorna, il tuo futuro non c’è ancora. Nelle tue mani hai solamente il presente. Perciò agisci SUBITO:
“ Oggi, se udite la sua VOCE, non indurite il vostro cuore”(Sal.95,8).

Sii una persona saggia, che riflette bene sul SENSO, sul VALORE e sull’ORIENTAMENTO della propria vita.

Il tempo fugge irreparabilmente; ma di te resta, per l’eternità, tutto quello che avrai costruito, nel tempo, sulla ROCCIA, che è CRISTO GESU’. E’ LUI L’UNICO MAESTRO, PERCHE’E’ L’UNICO CHE SI E’ FATTO SALVATORE dell’umanità.


                 

Scritto da un Anonimo.




Se rientriamo in noi stessi e ci confrontiamo con la nostra coscienza, avvertiamo che la vita ci interroga. Su QUALI VALORI la stiamo costruendo?...
S.Paolo, nella I Lettera ai Corinzi, ci fa riflettere molto, in proposito: " Secondo la grazia di Dio che mi è stata data, come un sapiente architetto io ho posto il fondamento; un altro poi vi costruisce sopra. Ma ciascuno stia  attento come costruisce. Infatti nessuno può porre un FONDAMENTO DIVERSO da quello che già vi si trova, che è GESU' CRISTO. E se, sopra questo fondamento, si costruisce con oro, argento, pietre preziose, legno, fieno, paglia, l'opera di ciascuno sarà ben visibile: la farà conoscere quel giorno che si manifesterà col fuoco, e il fuoco proverà la qualità dell'opera di ciascuno". 
( I Cor. 3,10-13 ).  
                                       P. Severino Consolaro