lunedì 16 marzo 2015

A TUTTI GLI ABITANTI DI BOVALINO

A TUTTI GLI ABITANTI DI BOVALINO                  
Poco tempo dopo la mia partenza da Bovalino, ho scritto un MESSAGGIO, non soltanto con la mente, ma SOPRATUTTO con il cuore. Diciannove anni di permanenza, nella cittadina ionica,
come ministro di Dio e vostro cooperatore pastorale, costituiscono quasi un terzo della mia vita sacerdotale. Per questo, lodo e loderò sempre il Signore.
Diffondete a tutti gli abitanti di Bovalino queste poche righe, che per me costituiscono come un TESTAMENTO nei vostri confronti.
                          MESSAGGIO DI AFFETTO UMANO E CRISTIANO
Ho pensato di spedire un grande Messaggio a tutti i Bovalinesi, per esprimere il mio sentito GRAZIE, con il pieno affetto del cuore. Affetto, che anche voi mi avete sempre ricambiato, dimostrandolo, in particolare, nel 50° del mio sacerdozio e nel momento della mia partenza: la solidarietà, calda e sincera, nel commiato commosso, nei saluti, affettuosi e sinceri, nei messaggi e nei doni.
 Non mi è stato assolutamente possibile rispondere a tutti. E’ perciò che ho pensato di spedirvi questo Messaggio, il quale vuole abbracciare tutti e non dimenticare alcuno.
 Porterò sempre nel cuore tutti e ciascuno di voi in particolare. Mi scuso per le mancate risposte a chi mi ha contattato via e - mail o per cellulare. Nel cuore non ho dimenticato alcuno.
 La mia gratitudine umana, cristiana e religiosa, con la grazia di Dio, non verrà mai meno e sarà  sempre presente, ravvivata davanti al Signore, nella celebrazione quotidiana dei divini Misteri.
Io prego sempre per tutte le anime del mio sacerdozio.
Mi scuso davanti a Dio di tutti i peccati di omissione: del bene che potevo fare a voi e che non ho fatto.  Il mio ricordo, umano e religioso, per voi, sarà perenne.
Non dimentichiamo mai che siamo tutti quanti in CAMMINO verso la casa del PADRE.    
Questa verità fondamentale deve sempre, non solamente accompagnarci, ma guidarci.
                                 Un abbraccio e un PACE E BENE a tutti.
                                    P.Severino Consolaro