lunedì 11 marzo 2013

COSI' IL PADRE CI AMA


" Signore, Tu mi scruti e mi conosci,
  Tu sai quando seggo e quando mi alzo.
Penetri da lontano i miei pensieri,
mi scruti quando cammino e quando riposo".
                                            ( Sal. 139, 1- 3 ).

 Dio ci vede e ci conosce tutti, uno ad uno.
Chiunque tu sia, Egli ti vede
individualmente.

Egli ti chiama con il tuo nome.

Egli ti comprende come realmente ti ha fatto.

Egli conosce ciò che è in te, tutti i tuoi
sentimenti e pensieri più intimi, la tua
forza e la tua debolezza.

Egli ti guarda nel giorno della gioia e
nel giorno della tristezza, ti ama nella
speranza e nella tua tentazione,
s'interessa di tutte le tue ansietà, di tutti
gli alti e bassi del tuo spirito.

Egli ha perfino contato i capelli del tuo
capo e misurato la tua statura, ti circonda
e ti sostiene con le sue braccia, ti solleva
e ti depone.

Egli osserva i tratti del tuo volto, quando
piangi e sorridi, quando sei malato
e quando godi buona salute.
Con tenerezza Egli ti guarda, sente la tua
voce, il battere del tuo cuore, ode perfino
il tuo respiro...

Tu non ami te stesso
più di quanto Egli ti ama.

Tu non puoi fremere innanzi al dolore
come Egli freme vedendolo venire sopra
di te. 

E se tuttavia te lo impone, è perchè anche
tu, se fossi davvero sapiente, lo
sceglieresti per un maggior bene futuro.
   
              Card. J. N. Newman