sabato 2 marzo 2013

SIGNORE, FA CHE IO VEDA

   
                                    ...CON L'OCCHIO DELLA FEDE

Fa' che io veda le miserie degli altri,
per confortarle.

Fa' che io veda la bontà del fratello,
per imitarla.

Fa' che io veda il male,
per evitarlo.

Fa' che io veda gli inviti al bene
che tu spargi sul mio cammino,
per eseguirli.

Fa' che io veda la tua presenza redentrice
in ogni mia sofferenza,
per meglio sopportarla.

Fa' che io veda in ogni avvenimento
la tua volontà,
per compierla fedelmente.

Fa' che io veda il tuo volto nel mio fratello,
per meglio amarlo.

Fa' che io veda con il tuo occhio
il male che ricevo,
per sopportarlo più facilmente

Fa' che io veda la mia nullità,
per non insuperbirmi.

Fa' che io veda la tua divinità
per adorarla.

Fa' che io veda il tuo amore,
per imitarlo.